mercoledì, ottobre 07, 2009

Tutti uguali





Dovrà sottrarre tempo al governo del Paese per difendersi nei vari processi in cui è coinvolto. L'aveva minacciato scaramanticamente ieri. Oggi che la sentenza di illegittimità del Lodoangelino è arrivata, nonostante i due giudici della Corte amici (cenarono con lui e l'Angelino lo scorso maggio, ricordate?), possiamo supporre che d'ora in poi avremo il piccolo Premier solo part time. In altre civiltà, sembra ormai ossessivo ripeterlo, si sarebbe (o sarebbe stato) già dimesso da un pezzo, ma siamo in Italia...

Piuttosto,ne soffrirà il Paese? Credo di non esagerare sostenendo che faticheremo ad accorgercene, perchè la maggior parte del tempo e delle energie le ha sempre spese nella cura del suo impero più che della cosa pubblica. C'erano poi le sue ragazze da accontentare: per loro, è noto, ha bellamente trascurato impegni ufficiali.

La sentenza ha ovviamente scatenato le ire degli amici e della moltitudine fedele: c'è chi vuole trascinare il popolo in piazza e chi grida fino a restare senza voce la solita, vecchia, abusata tesi del "complotto".

Risponde lapidariamente il Times: "Nessun cospiratore obbligò Berlusconi ad andare alla festa dei 18 anni di Noemi Letizia.Nessun complottatore lo costrinse ad andare a letto con Patrizia D'Addario", così come i processi in cui deve rispondere di corruzione ed evasione fiscale "derivano dalle sue stesse azioni e dalla convinzione dei magistrati che egli abbia violato la legge". La Legge non è forse uguale per tutti?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ser, no la legge non è uguale per tutti...
baci
Barbara

Massi ha detto...

Mi ero perso queste belle parole del Times, grazie. Certe volte la verità può essere raccontata con parole davvero semplici. Buona giornata ragazzi.

Anonimo ha detto...

beh...mai avrei pensato di ammirare così tanto Fini...ma di recente, avendo chiesto di venire processato, rinunciando all'immunità di cui ancora godeva, ha reso ancora più evidente lo scarto esistente tra lui e Silvio...mi domando quanti italiani coi prosciutti agli occhi si siano domandati "perchè non fa così anche Silvio? è solo perchè non vuole essere distratto dai suoi impegni istituzionali?"...vi assicuro che mi scandalizza molto di più la mollezza dell'opinione pubblica nostrana e la mancanza totale di "efficacia" dell'opposizione, piuttosto che la ben nota (almeno per me) e malata arroganza del premier...per cui nemmeno io mi faccio molte illusioni...perchè se siamo arrivati a questo punto è perchè in troppi hanno permesso che certe situazioni si verificassero...ecco...sfogo finito...Ciao! DERIVA