mercoledì, settembre 20, 2006

Priorità

Sono riuscito a stanare il lupo dan, alias tony manero, che, richiamato pubblicamente, ha gentilmente offerto la sua competenza tecnica per raccontare ai lontani la gloriosa partita di sabato, Ganimede contro Saffo.
Bene: trattandosi del blog di tresnovios è giusto che anche i miei compa si diano da fare evitando che sia sempre il sottoscritto a tediare la moltitudine di lettori che ci segue da ogni parte del mondo nella speranza di avere una visione tutta lariana (e magari gaya) della realtà. Già la grafica di questa pagina è la chiara ammissione pubblica della nostra totale incompetenza circa le immense possibilità artistiche dell'informatica, cerchiamo almeno di compensare la mediocrità estetica con la pluralità delle voci, visto che abbiamo la fortuna di essere appunto in tre! Sono però da comprendere i miei pigri, ma sempre stra-amati, en & dan: lavorano parecchio e la sera non resta molto tempo, se non sottraendolo al nostro bisogno mai bastante di stare insieme, condividendo quanto successo nella lunga giornata di lontananza. Storia ordinaria di qualsiasi coppia o tris, che è poi uguale.
Ci sono poi gli amici che sono importanti e che contribuiscono significativamente ad arricchire le nostre vite con il loro affetto ed il loro esserci. Stasera viene a trovarci, di passaggio come sempre, Simo, trapiantata per libera scelta da ormai più di 20 anni a Munchen. E' un'amica di vecchia, vecchissima data, con la quale è sempre bello ritrovarsi appena possibile. In qualche ora scambieremo i diversi vissuti, naturalmente con un'attenzione particolare al gossip (tiene un programma radiofonico di politica e attualità per la comunità italiana) e alle avventure piccanti in terra bavarese.
E così scorre velocissimo il tempo con le tante cose da fare che il più delle volte restano bei desideri impossibili da attuare. Ci si chiede di tanto in tanto quali siano le priorità, ma non è facile darsi una risposta per poi operare scelte. Così, capita, optiamo per la non scelta nella speranza non si riveli una cazzata.
Il bello, uno dei tanti, dell'essere in tre e che anche le responsabilità degli errori si con-dividono...(s)

Nessun commento: